
A oltre trent’anni di distanza dalla sua prima uscita in America, Batman: The Animated Series è pronta per tornare. Tra meno di un mese Netflix renderà disponibile l’acclamata produzione, per la precisione il 21 di novembre stando ad un post ufficiale su Instagram.
L’intera serie dovrebbe contenere gli 85 episodi completi (come quella trasmessa negli anni ’90 da Mediaset).
Batman: The Animated Series fece il suo debutto in America nel 1992 riscuotendo grandi consensi di critica per la sua natura dark, molto matura per uno spettacolo giovanile. In Italia, invece, approdò un anno più tardi nel 1993 e ancora oggi può essere ritenuta una delle migliori produzioni per il piccolo schermo.

Fun fact, come direbbe il buon Sheldon Cooper. La voce del Joker nella sua versione originale è di Mark Hamill, sì proprio il Jedi della galassia lontana lontana.
Lo spettacolo fra l’altro ha ricevuto molti premi: quattro premi Emmy, stabilendo lo standard per le serie su cui ancora oggi ci basiamo.
Quindi fan DC non ci resta che attendere il 21 novembre, sperando che non ci siano altri rimandi, e gustarsi un binge watching di tutta la serie completa.