Ho scoperto questo anime qualche anno fa per puro caso. Su YouTube avevo trovato il video di un combattimento di quella che credevo essere una ragazza contro dei demoni, invece…. Il video era veramente fighissimo ed ho voluto trovare i vari episodi, al tempo sottotitolati in italiano, su Crunchyroll. Ho fatto un binge watching incredibile, ma ne è valsa veramente la pena.

Parliamo di Vita da Slime o di “Mi sono reincarnato in uno slime“, un anime Isekai ovvero un sottogenere di light novel, manga e anime solitamente di genere fantasy in cui una persona normale viene trasportata, evocata, reincarnata o intrappolata in un universo parallelo.

In questa storia il giovane Satoru Mikami di 37 anni, impiegato e senza fidanzata si incontra con un suo giovane collega in centro a Tokyo e per difendere lui e la fidanzata da una rapina, muore accoltellato. Con sua grande sorpresa riprende conoscenza ma si ritrova nel corpo di uno Slime e come tale non può vedere o sentire. Scoprendo di essere all’interno di una caverna in un altro mondo, assorbirà cristalli magici e erbe medicinali diventando fortissimo e assorbendo i poteri e le abilità dei mostri che incontrerà fino ad incontrare Veldra il drago delle Tempeste, imprigionato ormai da secoli. Il drago gli donerà il nome di Rimuru Tempest e verrà assorbito dallo Slime che cercherà di liberarlo dalla sua prigione mentre si trova nel suo corpo.

Una volta uscito dalla caverna, viaggerà per la foresta vicina chiamata Jura, incontrando creature magiche di tutti i tipi. Aiuterà un gruppo di goblin che viene attaccato spesso da branco di lupi magici, diventando il loro capo villaggio e donando ad ognuno degli abitanti un nome, facendoli così evolvere in hobgoblin. Dopo avergli dato un nome le bestie magiche cambiano completamente aspetto. Rimuru si troverà senza energie e rimarrà privo di sensi per qualche giorno in seguito allo sforzo di dare le generalità a tutti loro, perché così facendo donerà loro parte della sua energia vitale. Dopo aver ripreso conoscenza tutti gli abitanti del villaggio saranno bellissimi ed in formissima.

Da questo momento le avventure di Rimuru diventeranno sempre più emozionanti. Il suo piccolo villaggio diventerà una grande nazione e sempre più bestie magiche si uniranno a lui e di tutta risposta il giovane darà un nome ad ognuno di loro.
L’anime giunto alla sua seconda stagione, si trova anche doppiato in Italiano. E’ molto avvincente ed è disegnato veramente bene. La trama è tra il serio ed il faceto e questo lo rende veramente piacevole. La terza stagione è prevista per il 2024, ma nel frattempo sono stati prodotti: un film ed uno spin off chiamato The Slime Diaries che narra le avventure quotidiane di Rimuru nell’organizzare il suo Regno.
Vi lasciamo alla visione del primo episodio.
https://www.crunchyroll.com/it/watch/GRQW9GW7R/the-storm-dragon-veldora