Qualche tempo fa ero a Lucca con il mio ragazzo e mentre lui stava cercando un numero di un manga che stava leggendo mi è caduta l’attenzione su un manga dalla copertina molto colorata e vivace: Wild Strawberry.
Il manga di Ire Yonemoto è composto da sei volumi tra cui i primi due sono anche qui in Italia.
La storia racconta le vicende di Kingo Hirato un ragazzo che vive in un epoca in cui le piante e soprattutto i fiori infestano le città del Giappone. Questi fiori chiamati Jinka hanno un polline “speciale” che trasforma chiunque lo inali in una creatura per metà fiore che si ciba delle persone.

Kingo che lavora in una unità anti-jinka nasconde però un segreto: lui tiene nascosta la sorella diventata a sua volta un Jinka, assolutamente non andrebbe fatto, anzi chiunque diventi una creatura di quel genere deve essere bruciata così da non poter fare danni. La sorella Kayano è diversa dagli altri Jinka che il mondo conosce infatti lei non si ciba di persone ma semplicemente agisce come un fiore: stare alla luce del sole e all’aria aperta.
Il passato dei due è molto movimentato infatti i due fratelli che non sono legati da un vero rapporto di sangue, hanno vissuto l’esperienza di essere adottati da due Jinka e quindi di aver quasi rischiato la vita venendo quasi mangiati.

Tornando al presente però Kingo tutti i giorni lavora e tiene nascosta la sorella… o meglio teneva nascosta la sorella infatti tutte le fatiche del ragazzo diventeranno vane quando verrà allo scoperto Kayano che si farà notare da tutti e così facendo Hirato si troverà in una situazione difficile.
Vedendo la sorella a un passo dalla morte il ragazzo pregherà che nessuno le faccia del male visto che lei è diversa ma le sue suppliche non avranno effetto, infatti tutti si rivolteranno e cercheranno di fare fuori entrambi i fratelli. L’amore tra i due è molto forte tanto da far sacrificare la sorella per salvare il fratello.
Il nostro protagonista si ritroverà vivo con al suo interno la Kayano che lo tiene in vita però trasformandolo in un Jinka. Disperato per l’accaduto Kingo assieme a una persona conosciuta da poco cercherà di sistemare le cose e riavere la sorella, incamminandosi verso Mother-jinka il nucleo di tutta l’infestazione che potrebbe aiutare Hirato a ottenere ciò che vuole. Il ragazzo inizierà una nuova avventura. Come andrà il suo viaggio? Sta a voi scoprirlo leggendo il manga

Mi è piaciuto molto questo manga per la sua trama che a mio parere ricorda un po’ il rapporto tra i due protagonisti (anche se credo che qualcuno sarà contrario) di Demon Slayer un anime che ho adorato. I disegni belli, ricchi di particolari con copertine molto colorate e la trama un pochino horror mi piace tantissimo. Quindi se volete un consiglio andate a leggerlo perché merita molto!