
Tra meno di due settimane arriverà nei cinema The Marvels, che fa parte della Fase 5 del nuovo MCU. Torneranno Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris nei loro ruoli rispettivi di Carol Denvers, Kamala Khan e Monica Rambeau. Non mancherà Samuel Jackson nel suo ruolo iconico di Nick Fury.
La storia racconta del legame fra i poteri delle tre ragazze e di come, ogni volta che questo viene utilizzato, due di loro si scambiano di posto, rendendo il film molto più leggero e divertente del primo Captain Marvel.
Una curiosità: il film sarà uno dei più corti fra tutti i lungometraggi della serie MCU, perché secondo il regista Nia DaCosta più breve è meglio.
Iman Vellani dopo il successo della serie su Disney+ torna nei panni della giovane Kamala Khan, portandosi dietro tutta la sua bizzarra famiglia e le gag in stile pakistano, mentre Maria Rambeau è di ritorno da WandaVision ed è la “nipote” di Carol Denvers, figlia della sua migliore amica.
Il film è costato un sacco di polemiche verso Brie Larson, tanto che si vocifera di un suo possibile ritiro dal Marvel Cinematic Universe. Samuel Jackson ha difeso a spada tratta la collega definendo tossica la parte degli haters della Larson ed un ottimo prodotto il film.

Il budget per il film è stato di 275 milioni lordi, quindi ci si aspetta un buon ritorno, non come il primo film che incassò 1,13 miliardi di dollari, ma almeno di 70/80 milioni nella prima settimana a livello nazionale.
Insomma non ci resta che aspettare di vederlo al cinema per valutare se davvero ha meritato un’attesa tanto lunga.