In questa nostra vacanza Londinese mi sono imbattuta in questo posto.
Devo essere sincera è la prima volta che veramente mangio un Ramen come si deve senza essere a Tokyo! Il locale in questione si chiama Shoryu Ramen e si trova nel quartiere di Soho all’interno di un mercato chiamato Kingly Court dove è possibile trovare 3 piani coperti di piccoli ristori. Merita veramente una visita se passate da queste parti perchè l’intero quartiere è fortemente caratteristico.
Partiamo col dire che il personale è veramente Giapponese e fanno con cura il brodo come nelle migliori Ramenerie del Giappone. Una cosa che ho apprezzato tantissimo, che non riesco a trovare in Italia, sono le uova marinate e leggermente più crudine. Da noi si lessa tutto e spesso e volentieri le uova sono sode. Per non parlare del brodo che era veramente “grasso” e pieno di sapore.


L’ambiente è curatissimo ed in classico stile orientale. Il mio consiglio è di mangiare all’interno dove ci si sente davvero immersi nel sol levante, mangiare fuori per quanto sia carino il posto non è diverso da qualsiasi altro locale.

Anche il servizio era molto tradizionale. Le ciotole in cui viene servito il Ramen sono belle e molto grandi corredate da un cucchiaio in legno molto elegante. Alla fine per essere a Londra non si è speso nemmeno tanto. Una ventina di sterline a persona.


Se vi trovate a Londra, volete mangiare Orientale, questo è sicuramente uno dei posti che non dovete farvi mancare!