Ho girato il Giappone in lungo ed in largo e quest’anno ad Agosto, io e la mia famiglia, ci torneremo di nuovo. Avendo mangiato Ramen di tutti i tipi (anche in posti assurdi per colpa di mio marito) mi è sempre difficile trovare un posto dove il Ramen è fatto come Giappone comanda!
Faccio la solita premessa, nessuno ci sponsorizza per i nostri articoli e tutti i nostri contenuti rispecchiano totalmente quello che pensiamo!

Detto questo, sabato sera finalmente siamo stati al Mic Ramen a Pisa, ed è stato amore!!! Il locale è bellissimo e super curato in ogni dettaglio ed il brodo è veramente buonissimo. Chiudendo gli occhi ho davvero creduto per un attimo di essere tornata a Kyoto!

Una cosa che ho apprezzato tantissimo sono i costumi che vengono messi a disposizione dei clienti per vestirsi come i nostri beniamini, certo potrebbero essere un po’ più puliti, ma senza essere troppo schizzinosi si trova comunque qualcosa da indossare per un cosplay improvvisato.
Il locale è piccolino ed ha “pochi” coperti quindi è necessario prenotare con molto anticipo, inoltre il ristorante effettua due turni quindi dopo aver mangiato è una buona cosa liberare il tavolo per quelli che verranno dopo di noi.
Il personale è molto disponibile e sono tutti giovanissimi e sorridenti. Si sono prestati a farci qualche foto e nonostante fossimo in tanti (redazione quasi al completo) non ci hanno mai messo fretta per liberare il tavolo al secondo turno.
Ho assaggiato anche cose insolite tipo i Gyoza “fritti” con la pancetta a cubetti. Anche il Ramen che ho mangiato era con la pancetta di maiale a cubetti, ma il sapore era buonissimo lo stesso. Forse tra tutti quello che ha preso mia figlia era il migliore di tutti.
Insomma se volete passare una serata in allegria e mangiare uno splendido Ramen, il Mic Ramen è davvero il posto adatto per provare un’esperienza unica.




