Tornano le avventure del Guerriero Dragone e del suo disperato maestro Shifu, in lingua originale doppiati rispettivamente da Jack Black e da Dustin Hoffman, mentre nel nostro paese dall’iconica voce di Fabio Volo con il suo Scatush. Per quanto riguarda il vecchio maestro, sarà nuovamente Eros Pagni a dargli la voce.
In questa nuova avventura, Po sarà chiamato a fronteggiare la Camaleonte che forte dei poteri dei vecchi nemici affrontati dal guerriero Dragone, cercherà di regnare sulla valle delle anime. La villain sarà in grado di prendere le sembianze delle anime catturate e diventare sempre più forte. Sarà compito del Panda trovare un nuovo Guerriero Dragone, mentre a lui toccherà divenire la guida spirituale della valle.
Vedremo inoltre vecchie conoscenze come Tai Lung, anche se non sappiamo se ci saranno i cinque cicloni. Il trailer al momento non ne mostra traccia.
Il film è in uscita nel 2024 forse per l’8 di Marzo, non ci resta che attendere la nuova fatica Dreamsworks e sperare che il 4 capitolo sia all’altezza dei precedenti.