Qualche mese fa un mio compagno di classe mi ha consigliato di vedere l’anime Jujutsu Kaisen di Gege Akutami una serie che devo dire ho sempre scartato perché la trama non mi ha mai entusiasmato.
Questo anime narra le vicende di Yuji Itadori un normale studente delle superiori con grandi capacità fisiche che si imbatterà in Megumi Fushiguro un ragazzo in cerca di un “Feticcio di livello speciale” sconosciuto al nostro protagonista.

Si scoprirà che questo “Feticcio” è tenuto in custodia da due compagni di classe di Itadori che per sbaglio lo apriranno dando vita così a tutte le maledizioni della scuola.
Per salvare i compagni Yuji mangerà il “Feticcio” che si rivelerà essere il dito di Ryomen Sukuna la maledizione più potente di tutte. Assimilando il dito della maledizione essa si reincarnerà nel corpo del ragazzo che si scoprirà avere un grande talento nel tenerlo a bada nel suo corpo. Avendo però dentro di se la maledizione, Itadori dovrà morire per eliminarla dalla faccia della terra.

A lui si unirà un altro personaggio Satoru Gojo uno stregone che farà un patto con Yuji: lui dovrà mangiare tutte le dita della maledizione e poi decedere così da eliminare del tutto Sukuna. Facendo cosí il nostro protagonista si unirà alla scuola di stregoneria a cui partecipano pochi studenti (ma soprattutto potrà essere sorvegliato da Gojo nel caso succedano imprevisti) Come finirà questa avventura? Sta a voi scoprirlo!

Devo dire che questo anime non è che mi abbia appassionato tanto però non posso nemmeno dire che sia brutto. La trama è notevole ed i disegni accurati. Anche i temi che tratta come maledizioni e stregoni può essere appassionante. Se vi piace questo tipo di genere con personaggi fantastici e mostri vi consiglio di vederlo!