In questi anni ha fatto molto parlare di lei e dalle centinaia di interviste che ho letto, alla fine tutte si riducono al solo Cosplay. Un mondo che ha avuto una grande importanza, ma da qualche anno ha decisamente abbandonato. Da sottolineare non certo per l’età, ma semplicemente perché nella vita di ognuno di noi si aprono e chiudono capitoli nuovi e sapersi riscoprire e porre delle nuove sfide ci rende persone migliori sotto ogni aspetto.
Parliamo dunque di lei, semplicemente di Giorgia.
Nata a fine anni 70 in un piccolo comune del Veneto, Giorgia ha sempre manifestato interesse per il mondo dell’animazione. Ho solo scambiato qualche parola con lei al Lucca Comics e non posso dire di conoscerla, ma so che è la più grande collezionista di oggetti del manga/anime Creamy Mamy, conosciuto in Italia con il nome di “Incantevole Creamy” e nel 2019 ha vinto il Guinness World Record per il maggior numero di oggetti posseduti (all’incirca 3021 o giù di lì).


Gran parte dei suoi oggetti da collezione sono stati anche ospiti della fabbrica del vapore a Milano durante la manifestazione “Gli eroi dei Manga“
Una ragazza splendida, che non si è mai tirata indietro per una foto o semplicemente per due chiacchere, ma soprattutto di grande umiltà.
Per il Lucca Comics la si può incontrare spesso a spasso nei padiglioni e tutti quelli che l’hanno incontrata e gli hanno chiesto una foto non sono mai stati delusi.
Durante il periodo della pandemia sulla sua pagina Facebook, intratteneva le persone con una rubrica “una40ena di minuti con Giorgia“, cercando di allentare il peso della nostra permanenza forzata con argomenti leggeri e di cultura Pop. Qui il link per rivedere le puntate
Ospite e conduttrice di molte manifestazioni a tema, uno fra tanti il Magico Mondo dei Cosplay al parco Sigurtà di cui è ospite fissa.
Cantante appartenente a due cover band: Le Canne di Sampei e 7 Nippon, due gruppi amatoriali specializzati nel cantare cover di sigle di cartoni animati.
Docente (anche se onestamente non so bene di cosa), cantante, scrittrice, presentatrice… insomma una donna a tutto tondo.