
Il 23 ottobre del 2077 il mondo cambierà per sempre nell’universo di Fallout a causa delle conseguenze della guerra atomica e allora quale data migliore per rispolverare un classico dei videogiochi più famosi di sempre.
Amazon Prime Video, in occasione di questa particolare data (Fallout Day ndr), ha annunciato tramite un teaser trailer l’uscita della serie TV. La data confermata è il 12 aprile 2024, quindi sincronizzate i vostri orologi atomici e fate un save the date. Riportiamo il trailer in fondo all’articolo, oppure potete trovarlo sulla pagina Bethesda su X.
Il primo Fallout è stato creato dalla InterPlay come videogioco di ruolo con la possibilità di avere più opzioni in base allo svolgersi della storia. Tuttavia, sebbene col tempo sia divenuto un vero classico, non ha venduto molte copie (100.000 per la precisione) in quanto il suo stile bidimensionale non era all’altezza dei nuovi concorrenti tridimensionali che stavano uscendo in quel periodo.

La storia è ambientata in un futuro post apocalittico, brulicante di mostri, zombie e semi umani, tutti nati dalle scorie delle radiazioni atomiche. Quei pochi fortunati che sono sopravvissuti vivono all’interno di comunità, protetti in grossi bunker chiamati Valuta. Molti non usciranno mai di lí in quanto queste strutture sono autosufficienti ed isolate dal resto del mondo.

La vera rivoluzione della serie è arrivata con il terzo capitolo, creato e prodotto dalla Bethesda (in seguito all’acquisizione dei diritti) che ha trasformato il gioco in un fantastico open world, ricco di quest secondarie. Il terzo capitolo arrivato nel 2008, 10 anni dopo Fallout 2, è stato seguito da Fallout 4 (2015) che ha reso ancora più vasto il mondo e lo ha arricchito con meccaniche da gioco in stile Sims builder.

E’ stata creata anche una versione VR, in cui l’esperienza è totalmente immersiva e di altissimo livello.
Insomma, che siate giovani o meno giovani, se non avete mai giocato a uno dei titoli della serie, questo è il momento adatto per iniziare in attesa che Bethesda annunci nuovi seguiti o DLC. Arriverete senz’altro preparati al prossimo 12 aprile.